Bonus Facciate

ABrex possiede i requisiti e le autorizzazioni per effettuare l’attività di lavaggio, ripristino o restauro della facciata, con un esperienza decennale.

I materiali che compongono una facciata possono essere calcarei (marmo, travertino), lapidei, intonaci, laterizi o litocemento (pietra artificiale). Nel tempo lo smog e gli agenti atmosferici penetrano e si depositano nella porosità dei materiali rendendo le superfici apparentemente logore e deteriorate.

Il lavaggio viene svolto con idropulitrici a media, bassa o alta pressione in base ai materiali e allo sporco da rimuovere e può essere associato l’uso di prodotti detergenti.

Dove l’idrolavaggio non è sufficiente si procede con l’ecosabbiatura, tecnica che prevede l’utilizzo di abrasivi raffinati quali il garnet e il carbonato di calcio per rimuovere gli strati deteriorati. E’ anche possibile, in occasione di restauri, rimuovere strati di precedenti decorazioni per ritrovare antiche condizioni.

A pulizia effettuata, soprattutto su materiali particolarmente porosi quali pietro o travertini è buona norma effettuare un trattamento protettivo con prodotti consolidanti e idrorepellenti che rendono più durature le condizioni raggiunte.

INFORMATI ORA!

  • Il Bonus facciate è una detrazione in vigore dal 2020, aggiuntiva rispetto a tutte le altre già esistenti (ecobonus, detrazioni ristrutturazioni, sismabonus, bonus mobili) e riservata agli interventi che riguardano il decoro architettonico.

CHIAMA IL NUMERO
011.3052908

MODULO DI CONTATTO
BONUS FACCIATE

Inviando i dati un nostro addetto ti contatterà per comprendere le tue necessità e ti proporrà le soluzioni adeguate per proteggere e sanificare i tuoi ambienti.